Nuovo allacciamento
Si presenta quando si vuole collegare un’unità immobiliare (abitazione, negozio, cantiere, ecc..) alla rete principale di distribuzione.
La richiesta di allacciamento non comporta alcun costo. L’esecuzione dei lavori - scavo e posa delle tubazioni - è invece a totale carico del distributore: l'importo è formulato con apposito preventivo inviato per tempo al cliente. L'esplicita accettazione del preventivo (restituzione del documento firmato per accettazione) da' corso alla programmazione dell'intervento.
Le attività generalmente comprese sono:
- Sopralluogo per verifica di fattibilità
- Gestione della richiesta di preventivo
- Acquisizioni di eventuali permessi/nulla osta da parte del Comune
- Lavori di scavo dal punto di stacco dalla rete di distribuzione fino al punto di installazione,
posa delle tubazioni di mandata e ritorno comprensive di valvole di radice - Installazione della sottostazione di scambio termico
- Ripristino dello scavo e l'installazione e messa in servizio della sottostazione di scambio
- Attivazione della fornitura e messa in servizio a seguito della sottoscrizione del contratto di fornitura
Resta in capo all'utente la predisposizione per l'allacciamento elettrico (alimentazione e consensi) e tutto ciò che riguarda l'impianto idraulico a valle della sottostazione.
Inoltro richiesta
La richiesta può essere inoltrata nelle seguenti modalità, precisando le generalità complete del richiedente e la potenzialità termica che si prevede di installare.
Modalità di invio:
- posta ordinaria a Servizi Integrati Bellunesi spa, Via Tiziano Vecellio 27/29, 32100 Belluno.
- pec all'indirizzo sibspa@legalmail.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).
- mail a servizio.clienti@sibspa.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).
Chiama il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 306 999 e fornisci le informazioni richieste dagli operatori.
Nel caso di accettazione del preventivo
- Attendere l’esecuzione dei lavori
- Effettuare il pagamento della fattura emessa ad allacciamento ultimato. A pagamento avvenuto è possibile richiedere l’attivazione della fornitura (installo contatore).