Richiesta di disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete
In caso di recesso l'utente può richiedere una delle due modalità previste: disattivazione della fornitura o scollegamento dalla rete.
Per la disattivazione della fornitura sono previste le seguenti attività:
- Chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;
- Effettuazione della lettura di cessazione;
- Emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale, sulla base della lettura di cessazione
Per lo scollegamento della rete l’Esercente, oltre alle attività previste per la disattivazione della fornitura, è tenuto a svolgere le attività sotto descritte:
- Rimozione del gruppo di misura e delle altre componenti della sottostazione d’utenza nei casi in cui queste siano di proprietà del gestore;
- presentazione di un’offerta per la rimozione delle ulteriori componenti della sottostazione d’utenza, qualora il contratto di fornitura preveda che queste siano di proprietà dell’utente
- Smontaggio e svuotamento della tubazione;
- Disalimentazione delle apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;
- Intercettazione del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente, ove tale circuito non serva altri utenti.
Nel caso di disattivazione della fornitura o di scollegamento dalla rete non sono previsti ulteriori corrispettivi od oneri. Non sono inoltre previsti vincoli temporali oltre al periodo di preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
Inoltro richiesta
La richiesta può essere inoltrata nelle seguenti modalità:
Modalità di invio:
- posta ordinaria a Servizi Integrati Bellunesi SPA, Via Tiziano Vecellio 27/29, 32100 Belluno.
- via fax al numero 0437 933819
- mail a servizio.clienti@sibspa.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).