Voltura
Si richiede quando si intende stipulare un contratto e la fornitura, intestata ad altro soggetto, è ancora attiva (contatore aperto).
E' importante fornire la lettura del contatore: in mancanza del dato, lo stesso viene calcolato d'ufficio in base al consumo storico o rilevato in loco da operatori (con addebito dei costi in bolletta).
Nel caso l'intestatario sia deceduto, la richiesta di voltura può essere compilata dall'erede o dal convivente.
La richiesta comporta
- la sottoscrizione del contratto di fornitura
- l'addebito, nella prima bolletta utile, delle relative spese.
Inoltro richiesta
La richiesta può essere inoltrata nelle seguenti modalità:
Voltura semplice Scarica il modulo |
Voltura per eredi Scarica il modulo |
Modalità di invio:
- posta ordinaria a Servizi Integrati Bellunesi spa, Via Tiziano Vecellio 27/29, 32100 Belluno.
- pec all'indirizzo sibspa@legalmail.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).
- mail a servizio.clienti@sibspa.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).
- Marca da bollo di euro 16,00
- Deposito cauzionale in base alla tipologia di utenza/consumo (vedi dettaglio in apposita Sezione)
- Indennità di subentro (vedi dettaglio in Tariffe per interventi a pagamento presso l'utenza - Fornitura)
- Altri eventuali costi nel caso si rendano necessari interventi specifici.
I costi vengono addebitati direttamente in bolletta.
In caso di voltura effettuata da eredi, non è previsto l'addebito dell'indennità di subentro.
- La richiesta, per essere valida, deve essere compilata in ogni parte, sottoscritta e corredata degli allegati previsti.
- La richiesta decorre dalla data di formalizzazione della pratica e non può essere retroattiva.
- E' importante indicare l'indirizzo esatto di spedizione/e-mail a cui inviare l'ultima bolletta a nome del cessante.