Subentro

SubentroLa richiesta può essere presentata esclusivamente per le zone dove Servizi Integrati Bellunesi è gestore del servizio: Ponte nelle Alpi (Quantin), Comelico Superiore (Padola), Sappada, Santo Stefano di Cadore (Costalissoio), Val di Zoldo (Pecol e Forno di Zoldo).

Si richiede quando si vuole subentrare, come intestatario, in un contratto di fornitura già intestato ad altro soggetto. 

Il subentro può essere richiesto nei seguenti casi:

  • su fornitura già cessata (e quindi su contatore chiuso)
  • su fornitura attiva in corso di cessazione (contatore aperto): per evitare l'interruzione della fornitura è importante che subentro del nuovo utilizzatore e cessazione del vecchio utilizzatore vengano presentate contestualmente, in modo da poter mantenere attiva la fornitura. Entrambi i soggetti devono fornire la lettura del contatore;
  • su fornitura attiva da variare da uso cantiere ad uso domestico.

Inoltro richiesta

La richiesta può essere inoltrata nelle seguenti modalità:

Semplice

Scarica il modulo

Uso cantiere

Scarica allegato

 Modalità di invio:

  • posta ordinaria a Servizi Integrati Bellunesi spa, Via Tiziano Vecellio 27/29, 32100 Belluno.
  • mailservizio.clienti@sibspa.it (scansione integrale della documentazione firmata in originale).

In caso di subentro diretto (contestuale alla cessazione del precedente utilizzatore) non viene addebitato alcun costo.

  1. Per subentri diretti su utenza ancora attiva in corso di cessazione è importante che subentro e cessazione siano eseguiti contestualmente.
  2. Per subentri da uso cantiere ad altro uso è necessario presentare anche l'atto notorio per i dati relativi all'agibilità dell'immobile.
  3. La decorrenza della pratica non può essere retroattiva: verrà quindi tenuta in considerazione la data di inoltro della richiesta.