Acqua, Energia, Ambiente,

SIB si racconta

PARITÀ DI GENERE

In questa puntata parleremo di parità di genere e del percorso avviato da Servizi Integrati Bellunesi Spa per ottenere la certificazione.

Un impegno concreto che permetterà di migliorare i processi e le politiche aziendali, favorire il benessere e la crescita individuale delle persone, garantire ancor più le pari opportunità tra donne e uomini. 

IL FUTURO È DIGITALE

Questa puntata è dedicata all'innovazione e alla digitalizzazione delle reti idriche, attività principale del progetto di SIB per la riduzione delle perdite, che vede la collaborazione di aziende internazionali. 

ACQUA POTABILE

In questa puntata, con il dott. Giovanni Andrea Sava del SIAN di Belluno e Michele Bianchi, referente del controllo qualità acque di SIB,  parleremo delle molteplici attività rese ogni giorno per garantire un’acqua sicura, controllata e di altissima qualità al territorio bellunese, nel pieno rispetto delle normative e dell’ambiente. Un viaggio dietro le quinte di un lavoro costante ed essenziale, svolto quotidianamente per assicurare massima tutela alla salute e al benessere dei cittadini serviti.

IMPIANTI APERTI

In questo puntata, vi faremo conoscere Impianti Aperti, l'evento organizzato da SIB in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua svoltosi il 29 e 30 marzo 2025. Abbiamo aperto al pubblico la sorgente della Val Clusa a La Valle Agordina e il depuratore di Feltre.

DEPURATORE DI MARISIGA A BELLUNO

Nella sesta puntata, con il Direttore generale Fabio Gasperin, parleremo dei lavori di ammodernamento e potenziamento del depuratore di Marisiga, impianto che serve buona parte del Comune di Belluno e che sarà potenziato per garantire un processo più efficiente e massima tutela all'ambiente.

SIB ALERT

Nella quinta puntata, con Dino Celentin, responsabile della gestione delle reti idriche e fognarie, parleremo di SIB Alert, l'innovativo servizio che permette ai cittadini di essere informati, via SMS ed Email, in caso di non potabilità dell'acqua, interruzioni programmate del servizio o emergenze.

NUOVA LINEA DI TRATTAMENTO FANGHI A LONGARONE

Nella quarta puntata, con Nicola Busetti, vi illustreremo il progetto di costruzione della nuova linea di trattamento dei fanghi di depurazione nell'impianto di Longarone. L'opera, già in corso di esecuzione, è finanziata con i fondi PNRR e si concluderà nel mese di giugno 2025. Un progetto innovativo, che traduce in concreto i principi dell'economia circolare e della sostenibilità nella provincia di Belluno.

PAROLA D'ORDINE DIGITALIZZAZIONE

Nella terza puntata, con Paola Dal Mas, responsabile dei Servizi Commerciali, parleremo dei servizi digitali per l'utenza: il Videosportello e Sportello online.

RIDUZIONI DELLE PERDITE

Nella seconda puntata, con Chiara Ciampolillo, ingegnere civile, parleremo di riduzione delle perdite idriche e del progetto da 25,6 milioni di euro, finanziato con fondi PNRR, che SIB sta portando avanti in provincia di Belluno.

PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Nella prima puntata, con il presidente Attilio Sommavilla e il Direttore Generale Fabio Gasperin, parleremo delle tre progettualità, finanziate con fondi PNRR, che SIB spa sta portando avanti per ridurre le perdite idriche degli acquedotti e migliorare la depurazione nel territorio bellunese.

UNA NUOVA SOCIETÀ

In onda con programmazione quindicinale su Telebelluno, Radio più, Radio Club, Radio Belluno.

In questa puntata si parla di SIB Servizi Integrati Bellunesi, società nata da Bim Infrastrutture e da GSP Gestione Servizi Pubblici spa.

Nata il 23 dicembre 2024 si occupa del servizio idrico integrato, delle reti canalizzate a GPL e della rete di teleriscaldamento.

Pronto intervento

Per emergenze o segnalazione guasti

IDRICO

GPL

TELERISCALDAMENTO

Servizio
clienti

lun-ven 8.00-20.00
sab 8.00-13.00

+39 0445 230521 (da estero)
servizio.clienti@sibspa.it
Per informazioni su bollette, contratti, pratiche di sportello, modulistica, pagamenti e altro.

Sportelli e
Punti clienti

Prenotazione
appuntamenti

lun-ven 8.00-20.00
sab 8.00-13.00